Home Startup Tilde: gestione del rumore a 360°

Tilde: gestione del rumore a 360°

0
0
Tilde

Oggi andremo a parlare di un nuovo progetto apparso su Kickstarter, ovvero Tilde.

Cos’è Tilde?

È un sistema composto da due auricolari, collegati ad una banda da portare al collo con alle estremità due piccoli apparecchi che gestiscono l’intero sistema, per garantire un suono pulito a 360°.

what is tilde

Caratteristiche tecniche

  • Bluetooth 4.2 (2 connessioni contemporanee)
  • HiFi: due speakers per la musica
  • 8 ore di utilizzo pesante (connessione costante bluetooth + gestione rumore) e 20 ore di utilizzo leggero (solo gestione rumore)
  • 8 microfoni
  • IPX5: resistente al sudore ed alla pioggia
  • Cancellazione eco
  • Gestione rumore selettiva e direzionale
  • Riduzione del rumore fino a 30dB

Possiede inoltre un design moderno e gradevole, insieme alla possibilità di piegare la banda da portare al collo come si vuole per trasportarla, poiché è stata concepita per ritornare alla sua forma originale una volta tirata fuori.

how tilde is made

Come funziona

Tilde non si limita solo a ridurre il rumore, ma permette di avere una gestione completa del rumore attorno alla persona che lo usa. Grazie ai suoi otto microfoni integrati nella banda e ai due apparecchi alle estremità di quest’ultima, è possibile regolare la “quantità” di rumore che si vuole cancellare. Inoltre, Tilde è dotato di una funzionalità veramente all’avanguardia: il Talk-in-noise mode. Questa modalità permette di selezionare un cono d’azione (max 60°) a piacimento, nel quale verranno amplificati i suoni che si vogliono sentire, come ad esempio la voce delle persone. Infatti, selezionando, per esempio, un cono davanti a noi, sentiremo la voce di qualcuno che ci chiama e magari continuare a parlare con quest’ultima, ma Tilde continuerà ad eliminare i rumori e migliorerà la voce di chi ci sta parlando, tutto con un solo pulsante da premere.

Infine, Tilde si può connettere a qualsiasi dispositivo Bluetooth. In questo modo si possono effettuare chiamate in tutta tranquillità, grazie ai sistemi precedentemente descritti, e verrà eliminato anche il fastidioso effetto “occlusione”, che si verifica quando si indossano gli auricolari.

Considerazioni

Questo progetto è decisamente una grande (e diversa) innovazione. Il Talk-in-noise mode l’abbiamo reputato la caratteristica di spicco, ed è questo che, secondo noi, fa di Tilde un must have per chi vuole avere un ambiente tranquillo e rilassante, ma non vuole lasciarsi sfuggire le cose importanti.

Per avere questo accessorio, è necessario donare al progetto almeno 179€. Vi lasciamo il link a quest’ultimo in caso siate interessati!

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Telegram. Se volete scambiare due chiacchiere con noi, siete come sempre invitati ad unirvi al Gruppo Bar di Techmuffin!

  • Basslet, il subwoofer che si indossa

    ~Cos’è il Basslet?~ Da pochi giorni su Kickstarter è possibile finanziare un progett…
  • BlindEagle

    Blindeagle: chat ed email (veramente!) sicure

    Oggi parliamo di sicurezza, di privacy. Viviamo in un mondo dove tutte le multinazionali, …
Vedi altri articoli correlati
Vedi altro da Amedeo
Vedi altro in Startup

Guarda anche

[Recensione] Tastiera Inflictor CK104 by Motospeed

Bentornati su TechMuffin! Oggi recensiremo la tastiera Inflictor CK104 by Motospeed, una t…