Home Gaming Gamepad Xiaomi su Pc: Ecco come!

Gamepad Xiaomi su Pc: Ecco come!

0
1
Xiaomi Gamepad

UNA FELICE SCOPERTA

Una delle maggiori mancanze del controller bluetooth Xiaomi fu proprio l’assenza di compatibilità con sistemi operativi desktop come Windows. Fortunatamente da un pò di tempo è sbucato su GitHub un metodo per sfruttare a pieno questo gamepad, ciò è possibile grazie ad un software che permette di poter utilizzare la mappatura del controller della ormai anziana Xbox 360 sul nostro amato gamepad, incluso force feedback(vibrazione) feature decisamente poco sfruttata dai giochi di casa Android ma che su Pc è spesso integrata nei titoli. Vediamo insieme come poter sfruttare al massimo questo prodotto già interessante.

OCCORRENTE

-Software di mappatura per il controller  DOWNLOAD

-Controller Xiaomi

-Ricevitore Bluetooth per pc (spesso già integrato nei notebook o acquistabile per circa 10 Euro la versione usb)

-Driver Controller Xbox 360, (già installati di default su windows 10 o scaricabili da qui )

PROCEDIMENTO

Per permettere il corretto funzionamento bisogna innanzitutto installare i driver del controller Xbox 360 e quelli scp scaricati precedentemente all’interno del pacchetto”Xiaomi_gamepad_to_X360.zip”. Fatto questo bisogna sincronizzare al pc il controller attraverso Bluetooth e avviare il file Mi.exe che però necessita la sua esecuzione per tutto la durata d’utilizzo del gamepad (senza quel file avviato in background infatti non sarà possibile utilizzare la mappatura per il controller). Dopo aver eseguito tutti i passaggi correttamente (i driver necessitano l’installazione solo una volta, mentre bisogna avviare ogni volta l’eseguibile Mi.exe) è possibile giocare senza problemi ai propri titoli preferiti.

 

LA NOSTRA PROVA

L’unico difetto di questa procedura è semplicemente la necessità di avviare ogni volta l’eseguibile in backgroud, ma nonostante ciò, le prestazioni in gioco non vengono minimamente alterate dato il bassissimo consumo di risorse dal parte del programma.

task

ESPERIENZA IN GIOCO FANTASTICA

Il controller come già detto sarà riconosciuto come un controller per l’Xbox, quindi pronto all’utilizzo per i videogiochi compatibili con controller esterni, basterà solo modificare le impostazioni nei giochi e impostare come periferica principale il gamepad. Avremo a disposizione tutte le funzioni e caratteristiche dei controller più blasonati ad un prezzo decisamente ridotto.

outs

Se volete sapere di più su questo controller e sul mondo della tecnologia vi invitiamo a leggere la nostra recensione ed a seguirci sui social: Facebook, Telegram.

 

 

Vedi altri articoli correlati
Vedi altro da Simone Nezt
Vedi altro in Gaming

Guarda anche

Bit Heroes: il Retro Gaming su Smartphone

Nato nel settembre del 2016, Bit Heroes si presenta come un retro RPG. Il gioco rimase nas…