Home Android Il successore di OnePlus 3 non uscirà: ecco il motivo!

Il successore di OnePlus 3 non uscirà: ecco il motivo!

0
0
OnePlus 3T

oneplus

OnePlus ha rilasciato a Giugno il suo top di gamma per eccellenza, il OnePlus 3, di cui abbiamo già discusso in varie occasioni. Questo è il primo smartphone a non essere stato immesso in vendita con un sistema ad invito che in precedenza è stato attuato per i suoi predecessori, poiché da azienda emergente sapevano bene che non sarebbero riusciti a tener testa alle vendite a livello mondiale.

OnePlus 3 è un top di gamma a tutti gli effetti, viene venduto ad un prezzo relativamente basso notando le qualità che offre e l’utilizzo giornaliero, ma così come tutti gli smartphone presenta dei difetti o comunque qualcosa di non adatto alle esigenze di tutti gli utenti. Così sul web sono nati i primi rumors, completamente fondati sul nulla.

Un successore prematuro?

Si parlava di OnePlus 4, che avrebbe offerto delle specifiche tecniche “gonfiate”, senza dare nessuna informazioni riguardo la data di uscita, che non è prefissata secondo le voci ufficiali. L’azienda durante le conferenze dei suoi smartphone ha sempre fatto presente che non è previsto, a differenza delle altre aziende, un mese preciso durante il quale presenteranno un nuovo telefono: ne verrà rilasciato uno nuovo ogni volta che lo riterranno opportuno. Diciamocelo: al momento OnePlus 3 è uno tra gli smartphone più acclamati e consigliati, sicuramente avrà un suo successore, ma si può pensare che sia davvero il momento di rilasciarlo?

…Oppure un “mini” Smartphone?

Specifiche tecniche OnePlus 3 MiniQuasi in contemporanea si parlava di una versione mini del top di gamma, voci che erano rafforzate da un misterioso benchmark su GFXBench, ma che sono state smentite tramite Twitter da Carl Pei, CEO e Co-Fondatore di OnePlus.

Nei suoi precedenti interventi, aveva affermato che non sono previste nuove fasce di telefoni così come smartwatch e tablet, e questo tweet ne è stata semplicemente una conferma.

OnePlus 3T/3S

In data più recente si vocifera di OnePlus 3T, l’ennesima versione che prevede però modifiche hardware sul display AMOLED che passerebbe ad un IPS, e monterebbe uno Snapdragon 821. Stavolta le voci sono alimentate da una certificazione cinese di uno smartphone che viene denominato OnePlus A3010, ma uno dei cambiamenti è stato smentito già in precedenza dallo stesso Carl Pei.

Tuttavia, c’è una certificazione cinese che rafforza anche stavolta i rumor, e sempre parlando di Carl Pei solo pochi giorni fa è stato molto titubante sulle richieste in un’intervista su una possibile nuova uscita.

id537720_1

Non si può comunque parlare di un’upgrade generale delle specifiche tecniche. OnePlus 3 ha fatto il ‘boom’ di vendite, e lo dimostrano i tempi di spedizione attuali dovuti ai magazzini vuoti: OnePlus è pronta a sfornare una nuova versione o addirittura un nuovo telefono? Senz’altro la consideriamo una mossa azzardata, ma sarebbe anche un gran colpo di scena!

Vedi altri articoli correlati
Vedi altro da Mauro Moschetto
Vedi altro in Android

Guarda anche

Fujifilm x-t10: una mirrorless consumer che mette in crisi le DSLR

Con le sue dimensioni compatte ed il suo sensore APS-C da 16mpx, la Fujifilm x-t10 è una m…