Home Notizie Basslet, il subwoofer che si indossa

Basslet, il subwoofer che si indossa

0
0

~Cos’è il Basslet?~

Da pochi giorni su Kickstarter è possibile finanziare un progetto di un gruppo di sviluppatori e musicisti tedeschi. Si chiama Basslet, e, come dice il nome (Bass = basso, bracelet = braccialetto), non è altro che un subwoofer minuscolo e indossabile, che ci permette di sentire fisicamente la musica. La particolarità del Basslet è che può essere portato ovunque, essendo delle dimensioni di un orologio. Inoltre, le onde sonore non vengono trasmesse attraverso l’aria, ma attraverso il nostro corpo. Questo significa che è assolutamente silenzioso dall’esterno, ma per noi sarà fonte di energia e immersività. Il braccialetto potrà attaccarsi a qualunque dispositivo con un’entrata audio jack, e questo significa che può anche essere utilizzata per guardare film o giocare ai videogiochi in modo molto più immersivo.

~Ma Come Funziona?~

Il Basslet non ha bisogno di molto per funzionare, essendo portatile. Tutto ciò che serve è il trasmittente incluso nell’acquisto, che va collegato alle cuffie e al dispositivo in questione. l'interno del basslet e il LoSound engine Il braccialetto si basa sul cosiddeto LoSound Engine (ancora in attesa di brevetto), che ricrea le basse frequenze fino a 10 Hz ma può arrivare fino a 250 Hz. La precisone del Basslet permette quindi di dare l’illusione di trovarsi di fronte a degli enormi subwoofer, ma sono stati pensati per la vita di tutti i giorni.

~Prezzo e Caratteristiche~

caratteristiche tecniche del bassletcaratteristiche tecniche del sender               Come si può vedere dalle immagini, il Basslet può durare fino a sei ore di riproduzione continua, e impiega solo un’ora per ricaricarsi. Per quanto riguarda il prezzo, per ora non c’è nulla di confermato, ma se donate almeno 99 euro, riceverete a dicembre 2016 in anteprima il braccialetto.

 

  • Tilde

    Tilde: gestione del rumore a 360°

    Oggi andremo a parlare di un nuovo progetto apparso su Kickstarter, ovvero Tilde. Cos̵…
  • BlindEagle

    Blindeagle: chat ed email (veramente!) sicure

    Oggi parliamo di sicurezza, di privacy. Viviamo in un mondo dove tutte le multinazionali, …
Vedi altri articoli correlati
Vedi altro da Amedeo
Vedi altro in Notizie

Guarda anche

Bit Heroes: il Retro Gaming su Smartphone

Nato nel settembre del 2016, Bit Heroes si presenta come un retro RPG. Il gioco rimase nas…